Noci ricorda Francesco Gentile
Grande emozione e spirito di aggregazione sono state le connotazioni del 1° "Memorial Francesco Gentile", organizzato domenica 29 maggio allo stadio De Luca Resta: l'iniziativa, promossa dall'amico e collega nei ruoli istituzionali del Comune di Noci Antonio Locorotondo, ha dato il giusto tributo al nocese scomparso nel mese di novembre dello scorso anno.
Il sorriso, la bontà d'animo, la gentilezza di "Francesco della Posta" non smettono di accompagnare familiari, amici e conoscenti che si sono ritrovati uniti nel suo ricordo, in occasione del memorial.
La serata ha visto la partecipazione dei piccoli atleti delle scuole calcio di Noci Azzurri 2006 e Atletico Noci: a loro il compito di aprire la manifestazione dopo la presentazione affidata a Francesca Gigante e Stefano Impedovo.
A seguire è scesa in campo la rappresentativa del Comune di Noci contro gli Amici della domenica, con la vittoria dei primi grazie al gol di Paolo Negro. Nella seconda sfida, invece, gli Amici Poste Italiane sono riusciti, solo alla lotteria dei rigori ad oltranza, ad avere la meglio sul gruppo Calcetto 2000.
Prima della finale, vinta dalla comitiva di Poste Italiane, il momento più emozionante della serata: il pubblico si è stretto attorno alla famiglia e ha partecipato commosso alla lettura di due pensieri da parte delle figlie di Francesco che hanno sottolineato la sua mancanza in ogni attimo della loro quotidianità.
A seguire Antonio Locorotondo ha condiviso, con i presenti, la sua abilità e bravura al pianoforte suonando melodie che hanno accompagnato una video dedica. Le foto più belle di Francesco, nei diversi ambiti che hanno caratterizzato la sua vita, con un racconto delle sue caratteristiche e qualità hanno stretto i cuori di tutti e il lancio di palloncini bianchi ha dato a tutti l'impressione di avvertire la sua presenza, ancora una volta sorridente e grato, lassù in cielo.